Il muro è stato completato. Il terreno di gioco spianato e pulito grazie al contributo di tutti. Le porte le hanno recuperate e montate le associazioni di Saint Louis.
E, finalmente, è arrivato il momento di inaugurare il campo del centro sportivo “Linda Cattaneo”. di Gandon per il quale da tanto ormai ci impegniamo: è successo giovedì 14 febbraio con un torneo che ha coinvolto i nostri partner con cui collaboriamo splendidamente da anni e anche la comunità di Gandon, con la quale vogliamo assolutamente instaurare un rapporto sempre più stretto.
Il tutto è accaduto durante il primo viaggio del 2013 di Senegol al quale hanno preso parte, dall’8 febbraio, i volontari Alessandro, Andrea e Guido e, ovviamente, il nostro presidente Doudou che, in questo video, apre emozionato il cancello del centro per la prima volta dalla sua costruzione.
Che dire? Siamo emozionati, felici e, soprattutto, grati a tutte quelle persone e realtà, che in Italia come in Senegal, ci hanno permesso di compiere questo piccolo-grande passo. Ora, però, c’è ancora molto da fare: il campo è solo una parte del nostro progetto e gli edifici da realizzare sono ancora molti, tutti, praticamente
Abbiamo tante idee e tante altre ce le darà chi, in Senegal, ha deciso di fidarsi di noi e di aiutarci a costruire qualcosa di utile e positivo per tutti i bambini di Saint Louis e Gandon. Contiamo anche sul vostro aiuto!
Pingback: Arte per Senegol | HOME
Pingback: Si riparte! | HOME